Vendere il vino è… questione di etichetta!

Vendere il vino è… questione di etichetta!

Vendere il vino è questione di etichetta! Se non hai quella giusta, difficilmente ci riuscirai! La verità è che la gente fa gli acquisti basandosi principalmente sull’etichetta. Un comune consumatore di vino, dovendo scegliere su uno scaffale tra due o più bottiglie con lo stesso prezzo, sceglierà quasi sempre quella con l’etichetta più bella e curata, oppure più originale.

Purtroppo, un gran numero di cantine, anche se consapevoli dell’importanza dell’etichetta, continuano a considerare l’investimento nel packaging un elemento non necessario per il successo dei propri prodotti. Queste stesse cantine spesso pensano che la qualità del vino sia l’unico fattore di successo nel mercato, mentre l’etichetta solo un fattore secondario. Ovviamente si sbagliano!

Il packaging del vino è uno dei settori più stimolanti del nostro lavoro. Richiede grandi sforzi creativi e tecnici: concentrare design, informazione, gusto e appeal in pochi centimetri quadrati di carta, senza essere banali e senza dimenticare gli obblighi di legge previsti, è impresa ardua.

Noi lo facciamo dal 2003!

Post Details